Daniele Di Pauli è psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Docente di Terapia Cognitivo Comportamentale dell’Obesità presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva, è libero professionista a Verona, San Pietro in Cariano (VR) e Trento.
Esperto nei programmi di gestione sulla perdita di peso per le persone affette da sovrappeso e obesità, matura negli anni una grande passione ed esperienza nella lotta contro lo Stigma legato a Peso, Alimentazione e Forme Corporee in ambiente sanitario e non, divenendone attivo sostenitore. A tal proposito, ogni anno, è invitato a importanti congressi nazionali allo scopo di sensibilizzare le diverse figure professionali che vengono a contatto con le situazioni di sofferenza legate ai problemi di peso. È autore del libro Obesità e Stigma (edizioni Positive Press) e di diverse pubblicazioni e interventi sul tema.
Collabora con numerose Associazioni Scientifiche quali: ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare), SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche) e SIO (Società Italiana dell’Obesità). È membro della Commissione Scientifica della SIO e fa parte del Consiglio della SISDCA della Regione Veneto.